Lotta alla povertà, apre il guardaroba popolare al Campino

Stiamo vivendo una fase storica molto pericolosa e difficile, caratterizzata da odio e intolleranza. La nostra risposta è rispetto e integrazione reciproca. Nostro obiettivo con questo progetto è incentivare, promuovere la relazione e la socializzazione al di la di sesso, razza o nazionalità. In questi ultimi anni le politiche portate avanti dai governi che si sono succeduti hanno provocato un aumento della povertà. In questi ultimi mesi abbiamo deciso di organizzarci concretamente, partendo dal quartiere di Rifredi, dalla nostra città. La città delle centinaia di sfratti e dei 2000 senza tetto. Vogliamo ripartire da minimi atti di solidarietà concreta.

Dopo l’esperienza positiva dell'emergenza freddo dello scorso anno, abbiamo deciso  di riproporre questo progetto in maniera più stabile ed efficace. Tra dicembre 2018 e gennaio 2019 è iniziato infatti un rapporto di collaborazione con la casa del popolo nel quartiere di Rifredi raccogliendo vestiario e coperte che sono state distribuite a molti senza fissa dimora in città e nel quartiere. Un’esperienza utile, gratificante e formativa. L’apertura di un guardaroba popolare autogestito, è un ulteriore passo nella stessa direzione del mutuo appoggio . Se ciò è stato possibile dobbiamo ringraziare il Circolo Campino Panche che ci ha permesso di concretizzare questo lavoro.

Venerdì 20 settembre presso la casa del popolo “ Le Panche “ (il Campino)

Via Caccini 13 B Firenze  Presentazione e inaugurazione del guardaroba popolare venerdì 20 settembre dalle ore 18,30

Il guardaroba popolare sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle 17,30 e tutti i giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12

Apertura da mercoledì 25 settembre dalle ore 15,30

Fonte: PaP Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina