
Furto a San Jacopino stamane ai danni di un commerciante, poco dopo l'apertura del negozio. Il malvivente, con la scusa di chiedere una monetina, ha sottratto dal bancone il telefono cellulare del negoziante, per poi allontanatosi velocemente verso piazza San Jacopino.
Subito ne è nata una ricerca, purtroppo senza esito, a cui hanno partecipato commercianti e cittadini richiamati dalle urla.
"Abbiamo le telecamere di sicurezza in zona- spiega il presidente del comitato cittadini attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni, avvisato subito dell’accaduto- crediamo che il soggetto che è scappato attraverso la piazza sia stato immortalato dagli occhi elettronici presenti, speriamo che i filmati servano alle forze dell’ordine intervenute sul luogo". "Purtroppo non è la prima volta che accade, in questo periodo vi sono stati anche diversi furti in abitazioni in zona, l’ultimo pochi giorni fa" aggiunge.
Le telecamere, che potrebbero essere un deterrente per i malintenzionati, sono poche al di fuori della piazza. "Richiediamo un riassetto più omogeneo delle telecamere già presenti e nuove installazioni in punti strategici in entrata e uscita da San Jacopino".
Fonte: Comitato Cittadini Attivi San Jacopino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





