Strategie antiaggressione femminile, il resoconto dell'evento a Vinci

Sabato 21 Settembre si è svolto presso la Palazzina Uzzielli a Vinci l’incontro “ Il Diritto di Sentirsi Sicure”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Centro Studi Discipline Orientali di Vinci e patrocinata dal comune di Vinci aveva come argomento la sicurezza delle Donne. Purtroppo il grave problema della violenza sulle è sempre attuale e non accenna a diminuire. Il Centro Studi Discipline Orientali attivo sul territorio da oltre un ventennio, ha ritenuto necessario, da un punto di vista morale e civico, attuare un progetto in difesa delle donne realizzando ciò che per sua concezione è insito nel “DNA” di una Scuola di Arti Marziali: ideare un il Metodo di Antiaggressione Femminile fruibile da chiunque e al passo con i tempi: Il Metodo XiuZhenDao®.

La serata si è aperta con una parte teorica, dove attraverso la proiezione di Slide l’istruttrice del Centro Studi Discipline Orientali Veronica Morelli ha illustrato alle presenti le caratteristiche del metodo di difesa e una serie di consigli pratici di prevenzione. A supportare l’incontro la pedagogista clinica dott.ssa Elena Cavallini che nel suo intervento ha sottolineato il giusto approccio ad un corso di questa tipologia e l’importanza di praticare questo metodo di Antiaggressione Femminile per migliorare qualità come determinazione e stima di se caratteristiche fondamentali non solo in caso di aggressione ma e soprattutto nelle piccole e grandi sfide della vita quotidiana di una donna.

L’incontro si è concluso con le dimostrazioni pratiche delle tecniche di difesa dentro e fuori dalla sala della palazzina da parte dell’istruttore Andrea Dori suscitando la curiosità e l’interesse dei presenti.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina