Furti in palestra, l'autore scoperto e arrestato dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Prato hanno arrestato ieri, all’interno di una nota palestra del capoluogo, un diciottenne albanese che aveva tentato un furto da uno degli armadietti degli spogliatoi.

Era da tempo che tali spiacevoli episodi si ripetevano all’interno della struttura, tanto da essere stati segnalati ad un carabiniere che la frequenta da tempo.

Sono così partiti gli accertamenti finalizzati a restringere il campo dei sospettati, nonché una serie di osservazioni che finalmente hanno permesso di circoscrivere le indagini nei confronti dell’albanese, peraltro incensurato.

Il Carabiniere -tra un allenamento e l’altro- ha così effettuato delle mirate osservazioni sul soggetto, fino a quando ieri è riuscito a coglierlo nella flagranza del tentativo di rubare il contenuto -in valori- di un armadietto che aveva appena forzato.

In attesa di essere raggiunto dai colleghi della sezione Radiomobile, che era attestati nelle vicinanze, il carabiniere si qualificava quale tale e procedeva a bloccare il responsabile che, vistosi chiuse le vie di fuga, si poneva in posizione di guardia e minacciava verbalmente di colpire il militare. La foga del reo nel tentativo di guadagnarsi la fuga lo portava ad affrontare fisicamente il Carabiniere che nella colluttazione riportava un trauma contusivo al gomito. L’arrivo dei colleghi permetteva definitivamente di bloccare ed arrestare l’autore del reato.

Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina