
Grande partecipazione ieri alla presentazione della nuova App che ha adottato il nido L'Aquilone. Attiva già da oggi, è stata presentata nella Sala del Consiglio dai creatori e dall'assessore alla scuola Daniela Di Lorenzo.
Il blackout temporaneo è un fenomeno molto pericoloso e l'involontario abbandono dei bambini nelle auto è una conseguenza di questo fenomeno:
"Nella vita di tutti i giorni abbiamo tutti momenti di confusione e di stress, sopratutto se si è genitori, Camillo interviene qui, si accorge che qualcosa non va e si attiva. Lo abbiamo voluto fortemente per il nostro Comune ed adesso è finalmente realtà. L'obiettivo è quello di dare un aiuto concreto ai genitori e agli insegnanti per scongiurare definitivamente l'abbandono accidentale" annuncia Daniela Di Lorenzo, Assessore alla scuola.
Ma chi è Camillo e come funziona?
Camillo è un'app per gli smartphone: il genitore registra l'orario di ingresso del bambino a scuola. In caso di assenza, dopo 15 minuti dall'orario di ingresso registrato dal genitore, Camillo invia un alert a tutti i numeri di cellulare collegati all'app fino a quando non riceve una giustificazione all'assenza.
"Un buon amico che non disturba mai, solo quando hai bisogno" come annunciato sul sito www.camillo.online.
Inoltre è anche un supporto per le varie comunicazioni tra nido e genitori: scambio di informazioni e documenti.
"Migliorare la vita dei genitori e dei bambini nelle scuole del territorio è una priorità della nostra Amministrazione e questo è un tassellino in più verso un paese attento ai bisogni di ogni famiglia. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale educativo del nido di infanzia L'Aquilone per l'impegno profuso nella formazione dedicata all'utilizzo del nuovo sistemata" conclude l'assessore Di Lorenzo.
Fonte: Comune di Montespertoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro





