Cerca di rubare il whisky dal supermercato, arrestata

Ieri sera i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Prato sono intervenuti a seguito di un furto tentato da una 34enne  marocchina, domiciliata a Prato, che aveva tentato di impossessarsi di alcune bottiglie di whisky dal supermercato Coop di via Valentini.

Ad allertare i militari è stato il personale di vigilanza dell’esercizio che dopo aver scoperto la donna in flagranza dopo che aveva superato le casse con la refurtiva, ne aveva dovuto subire un’incontrollata reazione che l’aveva portava a frantumare le bottiglie sul pavimento per poi tentare la fuga.

Particolarità della vicenda il fatto che la donna avesse posto le bottiglie all’interno di una borsa in pelle che sotto la fodera celava delle piastre in alluminio il cui scopo era evidentemente quello di impedire ai sistemi di allarme di rilevare le placche antitaccheggio.

Dopo la ricostruzione dei fatti i Carabinieri della Radiomobile pratese hanno ricostruito la vicenda e valutati anche gli specifici precedenti della donna, che in passato era già stata anche fermata per reati commessi con modalità analoghe, hanno proceduto al suo arresto.

Verrà giudicata con rito direttissimo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina