Il giovane hair stylist Massarelli passa in semifinale nel contest di Rai1

Lunedì 7 ottobre uno degli Hair Stylist del Santini Salon Hair&Beauty ha partecipato al contest Ok il taglio è giusto della trasmissione Detto Fatto, in onda su Rai2 presentata da Bianca Guaccero.

Alessio Massarelli, classe 1991, nato a Prato, ma Fibbianese di adozione, è stato selezionato tra tutti i parrucchieri d’Italia e ha vinto il contest accedendo, così, alla semifinale. Ha battuto la sua concorrente Vincenza da Caserta, parrucchiera e insegnante in accademia, con anni di esperienza alle spalle.

Alessio ha vinto grazie a un colore sfumato come in natura sulle tonalità calde dell’autunno, e un lob realizzato con la tecnica a forbice piena, il tutto valorizzato con uno styling mosso.

A giudicarlo e proclamarlo vincitore, 3 parrucchieri di fama nazionale e internazionale: Stefano Bonomi, Stefano Bongarzone, Paolo Venuta che lo hanno giudicato in base a tre criteri: taglio, styling, colorimetria.

Le sue parole dopo questa esperienza “Ringrazio Santini Salon per avermi dato l’opportunità di partecipare al contest di Detto Fatto perché è stata una bella esperienza di vita e professionale. Mi sono messo in gioco e ho potuto dimostrare quello che so fare non solo a livello locale, nel mio territorio a Empoli e in Valdelsa, ma soprattutto a livello nazionale davanti a una platea importante. La mia passione è iniziata da quando quattordicenne, mia mamma mi ha mandato a lavorare, perché ero una testa calda, come ragazzo di bottega da un parrucchiere. Vedevo queste donne uscire dal salone felici per i loro capelli e dà li ho capito che anche io volevo fare quel mestiere. Sono contento della vittoria, ma si può fare sempre meglio. Per questo sto già lavorando alla creazione che porterò in semifinale”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina