
Un'imponente operazione antidroga guidata dai carabinieri di Poggibonsi e di Siena ha mobilitato 150 militari e 4 unità cinofile tra le province di Siena e Firenze, compresa la Valdelsa. Le forze dell'ordine stanno intervenendo contro una banda dedita allo spaccio di cocaina e altre droghe. A termine dell'operazione sono state arrestate 12 persone (10 in carcere, 2 ai domiciliari) mentre per una è stato previsto l'obbligo di dimora e per un'altra l'obbligo di presentazione alla PG.
Tutto è partito dalla perquisizione di un casolare abbandonato a Poggibonsi, dove erano stati trovati hashish e marijuana per circa 1,5 kg. I carabinieri hanno installato 5 telecamere per documentare il viavai al casolare, poi hanno identificato e ricostruito i movimenti degli spacciatori e dei loro fornitori residenti a Castelfiorentino, Grosseto e Fermo.
Tra i dettagli curiosi il fatto che gli spacciatori, italiani e albanesi, si dedicassero alle sale giochi con i ricavi dello spaccio, arrivando addirittura a 15mila euro persi in una sola serata per uno dei pusher. Il risvolto riguardava la difficoltà conseguente di pagare i fornitori e quindi la necessità di difendersi anche con delle armi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro





