
Un 13enne è stato aggredito dai coetanei in un campo di calcetto. Sul posto è intervenuta la polizia. L'episodio ieri in un campo di calcetto in via Gioberti a Firenze.
Il ragazzino è riuscito a fuggire dal campetto e una volta in un bar, ha avvisato il 113. Ha raccontato di essere stato spinto a terra e preso a pugni da alcuni coetanei. Al momento dell'arrivo della pattuglia della squadra volante i presunti responsabili dell'aggressione non erano più presenti. Il ragazzino, portato al pronto soccorso dai sanitari del 118, ha riportato lievi lesioni giudicate guaribili in quattro giorni.
In base al suo racconto, sarebbero almeno quattro i coetanei che avrebbero frugato nel suo zaino, mentre era impegnato a giocare, portandogli via il portafoglio. Il 13enne ha protestato e i 4 glielo avrebbero restituito specificando di aver agito per fare uno scherzo, poi però lo avrebbero spinto a terra e colpito con dei pugni, tanto da costringerlo a scappare e a chiamare la polizia dopo essersi rifugiato in un bar.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





