Crac gruppo Margheri, condannato a 9 anni l'ex patron

Il palazzo di giustizia di Firenze

L'ex patron del gruppo edile e immobiliare fiorentino Costruzioni Margheri srl è stato condannato a 9 anni, a fronte degli 8 chiesti dal pm Luca Turco. Il gruppo edile e immobiliare fiorentino Costruzioni Margheri srl è stato dichiarato fallito dal tribunale di Firenze nel luglio del 2012, e oggi si è tenuto il processo per il crac durante il quale sono arrivate condanne da 5 a 9 anni di reclusione.

Ritenuti colpevoli anche gli altri sei imputati, tra membri del cda della srl e gli amministratori di altre due società facenti capo al gruppo, la Happyland srl e la M&m Casa srl, entrambe dichiarate fallite dal tribunale di Firenze.

Pena di 6 anni a Mauro Margheri e a Rossella Lollini, 5 anni e 8 mesi ad Andrea Mazzanti e 5 anni per Ilaria Margheri, Marco Margheri e Massimo Biondi.

Disposto anche il risarcimento dei danni verso le curatele fallimentari delle tre società, con provvisionali esecutive da un milione ai 10 milioni di euro.

Notizie correlate


<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina