
grave il problema che affligge gli studenti pendolari che ogni giorno dalle varie località della Valdera devono raggiungere le scuole superiori a Pontedera.
La situazione è sempre più critica, i giovani studenti ,muniti di regolare abbonamento, vengono lasciati a piedi a causa degli autobus troppo affollati sulle tratte extraurbane. Fratelli d’Italia Pontedera esprime profonda solidarietà ai pendolari e alle famiglie che stanno vivendo un notevole disagio. Questo disservizio costringe i genitori a prendere l’auto e accompagnare personalmente i figli a scuola, inoltre fatto ben più grave va a ledere il diritto allo studio sancito dalla Costituzione Italiana.
È necessario garantire agli studenti ma anche a tutti coloro che usufruiscono del trasporto pubblico, un servizio: sicuro, puntuale ed efficiente. L’Odissea vissuta ogni giorno dai pendolari deve terminare al più presto, è per questo che FdI Pontedera chiede che la Regione Toscana intervenga subito, segnalando l’inefficienza del servizio al gestore.
Fd’I Pontedera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





