Enel Energia Tour arriva a Scandicci: il truck si ferma ai prodotti tipici di Firenze

Approda a Scandicci l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, sta visitando 50 località italiane e si concluderà a novembre a Cassino.

La tappa di Scandicci – la seconda in Toscana dopo Empoli, tenutasi giovedì 17 ottobre, e prima di Poggibonsi in programma il 29 ottobre – si svolgerà giovedì 24 ottobre in piazza Togliatti con un programma ricco di iniziative e di intrattenimenti per grandi e piccoli, che vedranno il mitico panino al lampredotto, piatto tradizionale della cucina fiorentina, protagonista di giornata.

Ma, insieme alle pietanze tipiche della terra di Firenze, a Scandicci ci sarà spazio anche per il genio e la cultura: come nella tappa di Empoli, infatti, le famiglie e i bambini potranno partecipare ai laboratori dell’associazione VivaVinci con attività legate anche alla figura di Leonardo Da Vinci, animati tra l’altro da un giullare speciale e da un mago illusionista. E poi spazio alla magia del cibo: alle 17:45 uno chef del territorio insegnerà e sfiderà l’attore e presentatore Lorenzo Branchetti nella preparazione di un panino al lampredotto, a cui seguirà una degustazione per tutti i presenti. Chiuderà l’evento la nota attrice toscana Katia Beni con un originale show sulle tradizioni della nostra regione.

In contemporanea alla manifestazione, lo Spazio Enel di Scandicci in via Giovanni Pascoli 12 si animerà apertura straordinaria, gadget e iniziative per i clienti.

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane che si svolge a bordo di un truck, che per la tappa di Scandicci sarà aperto al pubblico dalla mattina fino alla sera con orario 11:00 - 20:00, appositamente allestito per diventare un ambiente vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti e relazioni con le persone sono disegnati in modo stimolante, aperto e accogliente per creare momenti di socializzazione e portare in scena i talenti delle diverse piazze italiane.

“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali, come conferma la presenza capillare dei nostri Spazi Enel nei comuni italiani – ha spiegato Carlo Pastorelli per Enel Energia – questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi, inoltre, i nostri negozi accoglieranno il pubblico per interagire e far vivere nuove esperienze. Scandicci e il territorio della cintura fiorentina sono una realtà importante per il tessuto produttivo, sociale e culturale della Toscana, a cui abbiamo voluto dedicare una tappa del nostro viaggio celebrando le tradizioni e i prodotti tipici di Firenze”.

Fonte: Enel Italia Srl

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina