
Il tifoso viola si è rifiutato di consegnare la sciarpa ed è stato aggredito
Al termine dell'incontro di Brescia - Fiorentina quattro tifosi del Brescia sono stati denunciati dagli agenti della Digos per una rapina ai danni di alcuni tifosi fiorentini, avvenuta lo scorso 21 ottobre. Uno dei denunciati è minorenne.
Finita la partita i tifosi del Brescia hanno notato quattro tifosi fiorentini raggiungere la loro auto e si sono avvicinati per farsi consegnare una sciarpa della squadra toscana. Un tifoso fiorentino si è rifiutato di consegnare la sciarpa viola ed è stato colpito da un calcio e da un pugno al volto che gli hanno provocato la frattura del setto nasale.
Daspo di 5 anni per i quattro tifosi bresciani hanno un'età compresa tra i 17 ed i 32 anni, che sono incensurati. Il fatto è stato ritenuto grave e sono stati riscontrati i futili motivi. Nei loro confronti sarà anche emesso il foglio di via obbligatorio dal comune di Brescia.
In corso indagini per identificare i responsabili di un agguato da parte dei bresciani a pullman fiorentini. Il convoglio con a bordo i tifosi ospiti che era diretto allo stadio è stato raggiunto da diversi oggetti che hanno danneggiato i mezzi: è stato infranto un vetro di un pullman, danneggiato la carrozzeria di un altro e rotto il finestrino di un minivan.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





