'The Wall 1989-2019', gli studenti incontrano la storia

30° Anniversario Caduta Muro BerlinoUna giornata per non dimenticare, ma anche per accrescere la consapevolezza e la conoscenza di una delle pagine più importanti della storia contemporanea. Domani, sabato 9 novembre, presso l’istituto superiore “A. Checchi”, sarà celebrato il 30° anniversario della caduta del muro di Berlino.

“The Wall 1989-2019” vuole essere un incontro che riporta l’attenzione, soprattutto dei più giovani, su uno degli accadimenti che hanno segnato la storia dell’Europa e del mondo. Così, dalle ore 9 alle 11, gli studenti dell'istituto "A. Checchi" e le classi terze della scuola media "Montanelli-Petrarca" saranno protagoniste di questo appuntamento con la storia al quale interverranno il sindaco Alessio Spinelli, gli assessori alla scuola Emma Donnini  e alla cultura Daniele Cei, la dirigente dell'istituto "A. Checchi" Anna Rita Leone, Federico Lavoratti, docente di storia e filosofia, e il fotografo Alessio Lazzeretti, la cui mostra, "Il muro di Berlino", sarà visitabile da domani fino all'8 dicembre presso il palazzo comunale negli orari di apertura del Municipio.

“Come assessori alla scuola e alla cultura – spiegano Cei e Donnini - abbiamo voluto dare questa impostazione all'incontro, con i ragazzi del liceo e delle medie che avranno la possibilità di avere un quadro storico legato alla caduta del Muro di Berlino da parte del prof Lavoratti e con gli occhi del fotografo Alessio Lazzeretti che ha documentato l’evento. Gli studenti interverranno e offriranno spunti per conoscere meglio un importante evento come quello che ha visto cadere una barriera fisica e non solo, per ricongiungere idee e nazioni, contro le distanze che purtroppo tendono a crearsi quando ci si dimentica della storia”.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

30° Anniversario Caduta Muro Berlino

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina