A spasso con Leonardo, la mostra dell'Istituto Comprensivo Cerreto Guidi

L’istituto Comprensivo di Cerreto Guidi ha organizzato una mostra dei lavori dei ragazzi della scuola media su Leonardo da Vinci che sarà inaugurata domani alle ore 9.00 per le vie cittadine di Cerreto Guidi.

A chiusura dell’anno dedicato a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della morte, a conclusione di una serie di iniziative che hanno visto la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze e che hanno coinvolto tutte le scuole dell’istituto, sono state esposte le opere realizzate dai ragazzi delle terze e delle seconde coordinati dal prof. Di Dio Cafiso Vincenzo.

Si tratta di disegni che raffigurano la vita e le opere del Genio a partire dai ritratti, dalle caricature, dagli studi sull’anatomia e sul corpo umano, sulle piante, sugli animali.

La mostra è stata realizzata con la collaborazione dei negozianti di Cerreto che hanno ospitato i disegni dei ragazzi nelle proprie vetrine e di alcuni privati che hanno messo a disposizione fondi vuoti nel centro storico.

Hanno collaborato all’allestimento della mostra la docente Anna Marconetti, il prof. Marco Raffaele dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, l’ex sindaco Carlo Tempesti che si è occupato dei rapporti con i commercianti e con i privati, Laura Brotini, presidente dell’associazione Buontalenti che riunisce i commercianti di Cerreto e che da sempre offre disponibilità e collaborazione alla scuola in occasione di diverse iniziative.

All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Cerreto Guidi che per l’occasione ha disposto la chiusura del traffico nel centro storico.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina