
Oggi, mercoledì 13/11/2019 dalle ore 11 alle 13, presso l'Auditorium dell'ISIS "Il Pontormo" di Empoli, si è tenuto il Seminario sulla " Tutela e Valorizzazione dei Beni culturali", a cura del Soprintendente ABAP per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, dott.Andrea Pessina, e delle funzionarie Vanessa Gavioli, Jennifer Celani e Maria Rosaria Paternò.
L'incontro, promosso dall'Agenzia formativa dell'Istituto "Il Pontormo" e rivolto all'intera cittadinanza, ha inaugurato il Corso Propedeutico alla Conservazione e al Restauro dei Beni culturali", che si terrà da Novembre 2019 ad Aprile 2020 presso i locali della scuola a cura della restauratrice Sandra Pucci, nell'ambito del Piano Triennale delle Arti, cofinanziato dal MIUR.
È un corso unico nel suo genere per il contesto empolese, di forte valenza formativa e di adesione al tessuto culturale ed artistico del territorio.
Il Liceo ha aderito al Piano Triennale delle Arti promosso dal MIUR in un'ottica di valorizzazione delle eccellenze del territorio e di diffusione della cultura del patrimonio artistico a partire dai banchi di scuola.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





