Don Donato in bicicletta per la sua nuova parrocchia: Santa Croce

Santa Croce si prepara ad accogliere il suo nuovo parroco, Don Donato Agostinelli, che dopo 25 anni di onorato servizio a Cerreto Guidi, sarà tra noi a seguito della nomina a nuovo proposto da parte del nostro Vescovo Andrea. Le comunità parrocchiali della Collegiata e di Sant’Andrea, unitariamente daranno il benvenuto a don Donato domenica 1 Dicembre 2019, giorno in cui ricorre anche la prima domenica di avvento e l’inizio dell’ anno liturgico. Quindi, un nuovo inizio di ministero pastorale che coincide anche con un nuovo anno santo. Don Donato desidera percorrere la strada che porta da Cerreto Guidi a S.Croce in bicicletta.

Insieme al suo gruppo sportivo, compirà un pellegrinaggio ideale che unisce le due comunità: quella di Santa Liberata in Cerreto e la nostra, devota a Santa Cristiana. Arriverà al monastero intorno alle 15, dove compirà un atto di devozione e saluterà le nostre care monache. Alle 16, il nuovo parroco giungerà in piazza Matteotti, dove lo attenderemo insieme al nostro Sindaco, Giulia Deidda, e le altre autorità e rappresentanze cittadine.

Alle 17 verrà celebrata la solenne eucaristia di insediamento, presieduta dal Vescovo Andrea, il quale dopo l’accoglienza con il rito del bacio del Crocifisso, darà inizio alla S.Messa con la benedizione del Nuovo Parroco. Al termine, l’amministrazione comunale e gli esercizi commerciali cittadini offriranno un rinfresco presso i locali del Centro Giovanni XXIII durante il quale sarà possibile salutare convivialmente don Donato.

Le parrocchie della Collegiata e di S.Andrea, invitano tutti i cittadini a partecipare a questa giornata di festa, essendo un occasione di conoscenza di Don Donato e anche un momento di aggregazione e fraternità per tutti. L’ingresso del nuovo parroco è sempre un occasione per re-infondere solidi legami fraterni che esistono in ogni vera “famiglia parrocchiale”.

Fonte: Comunità Cristiana di S.Croce S/A

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina