Sabato 14 dicembre2019 dalle ore 18 presso il Museo Archeologico di Montelupo Fiorentino si terrà una performance poetica musicale sul tema Dea –Madre –Terra.
Brani, tratti dall’opera Madre selva del poeta-filosofo Bruno Ylemater, saranno recitati dagli attori Francesca Nicosia e Valter Panichi accompagnati dalle note del sassofono di Marco De Cotiis e del clarinetto di Michele Marini.Il tema dell’evento sarà introdotto da brevi considerazioni archeologiche ed etnografiche dell’archeologo Pino Fenu.
Spunto della riflessione sarà la statuina neolitica sarda, raffigurante una dea madre con bambino; durante l’evento sarà possibile ammirare una fedele copia dell’opera,concessa in prestito dalla cooperativa Sa Rundine, gestore del Muse oArcheologico e Paleobotanico di Perfugas (SS).
L’ingresso alla conferenza e alla performance è gratuito. Al termine della serata è prevista una cena a buffet,costo a persona per adulti 18 euro bambini dai 4 ai 12 anni 14 euro, gratuito sotto i 3 anni. È obbligatoria la prenotazione per la cena a buffete va effettuata entro il 9dicembre.La cena sarà garantita al raggiungimento di un minimo di 20 prenotazioni.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





