Maltempo, stanziati 5 milioni di euro per la Toscana

Soddisfazione dei parlamentari toscani del M5S


"Oltre 5 milioni di euro (5.294.037,86): è questo lo stanziamento deliberato dall'ultimo Consiglio dei Ministri in favore della Toscana, colpita dalla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio nel mese scorso. In tempi record abbiamo saputo dare riposte ai cittadini che hanno subito danni nelle loro abitazioni, ai commercianti, agli esercenti di attività sulla costa tirrenica come gli stabilimenti balneari. Manteniamo le promesse fatte all'indomani degli eventi meteorologici disastrosi"

Lo affermano i parlamentari toscani del M5s Chiara Gagnarli, Yaha Ehm, Francesco Berti.

"È importante agire subito - proseguono i pentastellati - con questo stanziamento siamo in grado di sostenere i fabbisogni più urgenti manifestati dal territorio. Perché la nostra azione possa essere ancora più incisiva, per il ripristino del tessuto economico e sociale, saranno successivamente stanziate ulteriori risorse per il ripristino delle strutture danneggiate, sia pubbliche che private, e delle infrastrutture".

"Abbiamo girato la Toscana, nei giorni immediatamente successivi alle ondate di maltempo, e prosegue la nostra attenzione verso il territorio. Continueremo ad ascoltare i cittadini e rispondere tempestivamente alle loro richieste, senza dimenticare i piccoli comuni"

Fonte: M5S Parlamentari Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina