Apericena Opera SpathaCrux, il ricavato agli 'Amici per l'Uganda'

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Natale, Opera SpathaCrux Onlus organizza il tradizionale apericena natalizio per giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 19:30, presso il suggestivo Convento di San Francesco in piazza San Francesco a San Miniato.

«Un’occasione per stare insieme, scambiarsi gli auguri e fare del bene – spiega il presidente di OSC, Valerio Martinelli – quest’anno, infatti, il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Amici per l’Uganda”, promosso da padre Paolino Tomaino, dall’associazione Quelli dell’Atrio e dall’associazione “Ciccorossi”».

La quota di partecipazione è di 10 euro. L’evento, patrocinato dal Comune di San Miniato, vedrà anche la partecipazione del dottor Alessandro Pingitore del Cnr di Pisa, esperto di imaging cardiaco non invasivo e di prevenzione cardiovascolare e stratificazione del rischio cardiovascolare, che illustrerà la portata e l’importanza del progetto.

Inoltre, sarà presentata “OSCAR”, la nuova Renault 4 di Opera SpathaCrux, che fungerà da vero e proprio veicolo di promozione della cultura della beneficenza e dell’attenzione alle povertà e alle fragilità vicine e lontane. L’auto è poi destinata al progetto Checkpoint Africa, a cui l’associazione sta lavorando da tempo, volto alla partecipazione al 4L Trophy, un rally umanitario di rilevanza europea a cui partecipano giovani provenienti da tutta Europa per portare beni di prima necessità, generi alimentari, materiale scolastico e medico nel continente Africano.

«La beneficenza è uno degli ambiti nei quali la nostra associazione opera ormai da cinque anni – conclude Martinelli – oltre a quelli della formazione dei più giovani e della valorizzazione e promozione della cultura e della bellezza del nostro territorio. Proviamo a fare del nostro meglio!».

Fonte: Opera SpathaCrux Onlus

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina