Il cardinale Betori celebra la Messa di Natale nel Mugello: vicinanza e affetto dopo il sisma

Giuseppe Betori

 

Il cardinale e arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha annunciato che celebrerà la messa la notte di Natale a Barberino di Mugello. Un gesto di affetto, quello del cardinale, nei confronti della popolazione che sta vivendo le conseguenze del dopo terremoto. "Ho pensato che questo gesto di affetto possa alleviare un po' il disagio che ancora queste popolazioni vivono, nonostante l'impegno di tanti volontari e delle amministrazioni per sollevarli dalla loro situazione. Questo mio andare a Barberino vuole essere anche un riconoscimento a istituzioni e volontari per quello che stanno facendo" ha dichiarato il cardinale.

Il luogo della messa è ancora da decidere, ma tra i posti possibili Betori ha parlato del garage della Protezione civile, oppure "nella stessa palestra dove fino ad oggi sono state ospitate mole persone senza alloggio".

L'arcivescovo tornerà dunque nelle terre colpite dal terremoto, dopo la recente visita nella notte tra l'8 e il 9 dicembre scorso. In quell'occasione infatti, Betori ha incontrato i parroci del Mugello, i cittadini e i sindaci, sia di Barberino che di Scarperia e San Piero.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina