
Il 28 dicembre i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato un marocchino 27enne e denunciato un suo connazionale 31enne; il primo responsabile di resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale, il secondo inottemperante al divieto di dimora nel comune di Prato.
I due si trovavano a bordo di un’autovettura in via Leonardo Da Vinci a Prato e si sono dati alla fuga alla vista dei militari. Sono stati poi raggiunti e bloccati nei pressi di un distributore di benzina. Qui il marocchino 31 enne veniva immediatamente fermato, mentre il 27enne (poi arrestato) è scappato a piedi nei giardini adiacenti, prontamente inseguito da uno dei militari della pattuglia che lo raggiungeva dopo qualche centinaio di metri e ne vinceva la resistenza violenta, immobilizzandolo nonostante fatto segno di calci che gli procuravano delle lesioni successivamente refertate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Prato.
Durante le fasi dell’inseguimento non era comunque sfuggito che uno dei due si fosse liberato di un involucro buttandolo tra l’erba, poi recuperato dagli operatori, contenente la somma in contanti di 4.500 euro che è stata ritenuta il profitto di attività illecite. Il marocchino 31enne è risultato peraltro inottemperante alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Prato e pertanto deferito con tale accusa alla Procura della Repubblica.
Oggi l’arrestato subirà la celebrazione del processo per direttissima.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro





