
Un pomeriggio sul Monte Serra si è trasformato in tragedia. Un escursionista ha perso la vita dopo essere caduto da una ferrata: il fatto è avvenuto nel comune di Buti alle 15.15 di oggi, sabato 5 settembre.
Giulio Benucci, questo il nome della vittima, era arrivato sul Serra assieme a un amico. Il 29enne era originario di Signa, l'amico 23enne di Montespertoli; entrambi erano arrivati sul monte in mattinata. Benucci è precipitato da 15 metri di altezza, durante un'arrampicata su una parete rocciosa.
Secondo una prima ricostruzione il 29enne era impegnato in un'arrampicata in località Terra Bruciata, prima parte della salita della via ferrata di Sant'Antone. Per cause in corso di accertamento, sarebbe scivolato perdendo l'imbracatura, precipitando nel vuoto.
Subito è stato richiesto l'intervento dei soccorsi. Intervenuti una squadra dei vigili del fuoco di Cascina, la squadra SAF Speleo Aplino Fluviale di Pisa e l'elisoccorso. Per il recupero della salma è stato inoltre richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 126 del reparto volo di Arezzo. Per il giovane non c'è stato nulla da fare.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Buti
<< Indietro







