Vigili del fuoco Castelfiorentino, Giglioli (Lega) sulla nuova sede: "Soldi sempre stati a disposizione"

Apprendo con piacere che forse questa volta siamo riusciti ad acquistare davvero l’immobile per la futura caserma dei Vigili del fuoco di Petrazzi.

La notizia ce la dà, come al solito, il sindaco Alessio Falorni che insiste in una narrazione che va oltre la strumentalizzazione e rasenta il ridicolo scordandosi che già nel 2017 lui stesso aveva annunciato l’acquisto di un immobile che evidentemente non c’era.

Sull’argomento è intervenuto direttamente l’Onorevole Candiani, all’epoca dei fatti Sotto segretario del Ministero dell’Interno di Matteo Salvini, che ha prodotto documentazione ufficiale in una specifica conferenza, stampa svoltasi a Empoli, dove si evidenziava senza ombra di dubbio che nella programmazione degli impegni 2019/2021 sempre ha figurato lo stanziamento previsto per l’acquisto del distaccamento di Castelfiorentino per 890.600 euro.

Ora, siccome mi sembra che anche il Sindaco stesso abbia qualche interlocutore del suo partito in Parlamento, forse avrebbe dovuto accertarsi in tempi utili che quella cifra è sempre stata a disposizione, sicuramente gli sarebbe stata evitata una pessima figura come incomprensibilmente insiste a fare.

La soddisfazione per una futura realizzazione è condivisibile e confermata dal fatto che abbiamo seguito la vicenda fino ad oggi, recandoci fino a Roma dove abbiamo avuto un’interlocuzione diretta con il Prefetto Salvatore Mulas, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Un’attenzione che terremo alta fino alla conclusione dei lavori.

Susi Giglioli, capogruppo Lega Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina