
L'Arcidiocesi di Firenze annuncia un'importante celebrazione per domenica 15 dicembre 2024, alle ore 11.00, presso la Parrocchia di Santa Maria a Fibbiana, situata in via Ponte Nuovo, 5, a Montelupo Fiorentino.
La Santa Messa Solenne sarà presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Ernest Simoni, ospite d’onore dell’evento, e sarà accompagnata dalla Corale di Santa Maria a Fibbiana, che arricchirà la liturgia con esecuzioni di grande pregio musicale.
Un momento centrale della giornata sarà la Benedizione della Madonna del Buon Consiglio, una preziosa tavola lignea che, dopo un accurato restauro, tornerà a essere esposta nella sua sede originale. L’opera, dal profondo valore artistico e spirituale, rappresenta un simbolo importante per la comunità locale.
Tutti i fedeli, la popolazione di Fibbiana, gli appassionati di arte sacra, le autorità territoriali e i rappresentanti del Comune di Montelupo Fiorentino sono invitati a partecipare a questa occasione speciale, che celebra il legame tra fede, arte e comunità.
Un evento imperdibile per ritrovarsi in un momento di profonda spiritualità e per rendere omaggio a un’opera che testimonia la ricchezza del patrimonio artistico e religioso del territorio.
Notizie correlate

Accoglienza migranti, a Empoli scambio sulle 'best practices' con le Università di Firenze e Granada
Favorire lo scambio di buone pratiche nell’accoglienza dei migranti. Affinché dalla presa in carico della singola persona, e dall’assistenza immediata, si possa costruire un percorso per restituire a quest’ultima l’opportunità [...]

In poche ore una serie di incidenti in Fi-Pi-Li: code fino a 10km e disagi
Mattinata di incidenti, code e disagi sulla Fi-Pi-Li. Intorno alle ore 8.40, tra Scandicci e Ginestra Fiorentina in direzione Pisa, si è verificato un tamponamento tra un'auto e un furgone. [...]

AmbiTour Experience nell’Empolese Valdelsa Montalbano, una giornata per la promozione del territorio
L'AmbiTour Experience è arrivata nella Comunità di ambito Empolese Valdelsa e Montalbano lo scorso 1° aprile. Ad accogliere gli amministratori e i funzionari dei vari territori toscani, il Museo della [...]
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro