
Ha minacciato la responsabile di un negozio di generi alimentari prima di sfondare la porta a vetro con uno scalpello costringendo la donna e un operaio che stava scaricando merce a nascondersi in una stanza. È accaduto nella mattinata del 14 febbraio a Castelfiorentino. La responsabile ha richiesto l'intervento dei carabinieri che hanno arrestato il flagranza l'uomo, un 35enne marocchino, che è stato accusato di rapina aggravata, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
L'uomo, riuscito ad entrare nel negozio, ha asportato tre bottiglie di birra, ma l'arrivo dei carabinieri ha impedito la rapina. L'uomo ha buttato a terra lo scalpello e le bottiglie di birra dandosi alla fuga. I militari sono riusciti subito a bloccarlo.
L’arma utilizzata per commettere il reato è stata posta sotto sequestro mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore del negozio, mentre l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro





