Il vento del cambiamento soffia su Stibbio: una giornata di diritti, arte e libertà

Stibbio, frazione del comune di San Miniato, si prepara a celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un evento organizzato dai volontari e dalle volontarie del Circolo Giuseppe Monti, da anni impegnati nella promozione sociale e culturale.

L’iniziativa, dal titolo “Vento in puppa – la rotta verso i diritti”, si terrà domenica 9 marzo presso i locali del circolo.

La giornata prenderà il via alle ore 12.00 con l'inaugurazione della Panchina Rossa, simbolo di resistenza contro la violenza di genere, realizzata dai volontari e dalle volontarie del circolo in piazza San Bartolomeo a Stibbio.

A seguire, alle 12.30, sarà il momento del pranzo sociale, durante il quale verrà inaugurata "Anima", la mostra di Linda Bonacchi, in arte Marangio - illustrazioni indipendenti, che con le sue opere-manifesto esplora il tema della femminilità e della lotta per i diritti delle donne.

Il pomeriggio si aprirà alle 15.30 con lo spettacolo teatrale-musicale "Stai Buona!", ideato e interpretato da Silvia Bagnoli, Costanza Bagnoli e Bettina Ferretti. Un'opera che affronta con ironia il tema delle discriminazioni e dei pregiudizi che le donne subiscono nei contesti istituzionali.

Durante l'intera giornata Live Painting di Marangio, l'arte che diventa azione: un messaggio visivo potente che prenderà forma sotto gli occhi dei partecipanti.

Dalle 19.00 l'apericena collinare a prezzo popolare concluderà la giornata, con un momento di convivialità che segnerà la fine del Live Painting con la firma dell'artista sul manifesto realizzato.

Un appuntamento imperdibile per chi crede nella forza del cambiamento e nella necessità di continuare a lottare per un futuro più libero ed equo. "Il vento è dalla nostra parte: Avanti puppa!"

Per ulteriori informazioni e prenotazioni seguite le pagine Instagram e Facebook del Circolo Giuseppe Monti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina