Caos su un bus a Pistoia: passeggero blocca la porta e tenta di prendere il controllo del volante

Attimi di tensione oggi pomeriggio su un autobus di linea della tratta 14, che collega Pistoia FS a Casalguidi. Intorno alle 13, in località Casenuove di Masiano, un passeggero ha improvvisamente bloccato la porta posteriore del mezzo, impedendo agli altri passeggeri, per lo più studenti di ritorno da scuola, di salire o scendere.

L’autista, nel tentativo di gestire la situazione, ha aperto la porta centrale e ha cercato di convincere il passeggero a liberare il passaggio. Ma la situazione è precipitata quando il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, si è diretto verso la postazione di guida tentando di afferrare il volante, mettendo a rischio la sicurezza di tutti a bordo.

L’autista ha prontamente fermato il bus e allertato le forze dell'ordine, seguendo le loro istruzioni. Il passeggero, però, è riuscito a fuggire, e ora è ricercato.

Autolinee Toscane, attraverso una nota, ha espresso la propria ferma condanna per il gesto, annunciando che valuterà azioni legali per interruzione di pubblico servizio e collaborerà con le forze dell’ordine, mettendo a disposizione i filmati delle telecamere interne.

Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane, ha definito intollerabile e inaccettabile la violenza contro chi svolge il proprio lavoro, esprimendo piena solidarietà al dipendente coinvolto e sottolineando il grave mancato rispetto verso il lavoratore e il servizio pubblico. Ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento e ha ribadito la necessità di condannare fermamente questo ennesimo episodio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina