
Vandalismo, spaccio e aggressioni: i residenti esasperati denunciano l’abbandono della zona e chiedono l'intervento dell’amministrazione comunale
Degrado e abbandono a Limite sull'Arno: un gruppo di cittadini, stanchi di ripetuti episodi di vandalismo, incuria e assenza di controllo, lancia un appello urgente alle istituzioni e alla cittadinanza:
Il degrado e l'abbandono hanno ormai preso il sopravvento nella zona di piazza Pertini a Limite sull'Arno. A denunciare il fatto sono alcuni residenti della zona, ormai quotidianamente presi d'assedio da diversi gruppi di giovani che mostrano (e creano) ampi segni di disagio.
Tutta l'area si è gradualmente degenerata nel corso degli ultimi anni, con episodi ripetuti di vandalismo, sporcizia, spaccio ed uso prolungato di sostanze a partire dalle 12 fino a sera. Non è mancata nemmeno un'aggressione ai residenti, avvenuta nella notte di circa un
mese fa.
In questa zona, a volte è perfino difficile spostarsi a piedi dalle proprie abitazioni, tanto sono numerosi i gruppi intenti a consumare sostanze, con musica a tutto volume annessa. Il tutto sotto gli occhi increduli dei passanti. Si registra poi, la mancanza di un intervento dell'amministrazione comunale, che, nonostante le ripetute segnalazioni ed i suggerimenti da parte dei residenti per poter migliorare la situazione, sembra mancare di risposte concrete!
Abbiamo più volte denunciato alle autorità la situazione, senza però nessun tipo di cambiamento, restiamo comunque in attesa convinti e fiduciosi che sia ancora possibile migliorarla!
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite sull'Arno
<< Indietro





