Soggetti pericolosi e droga, sospeso locale a Firenze per 15 giorni

Il Questore di Firenze, Fausto Lamparelli, ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni a un bar in via Nazionale, a partire da domani, 13 luglio, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., è stato elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura a seguito di controlli straordinari della Squadra Mobile, che hanno riscontrato la presenza abituale di soggetti con numerosi precedenti penali, tra cui reati contro la persona, il patrimonio, la normativa sugli stupefacenti e l’immigrazione clandestina. Durante i controlli è stato inoltre accertato il possesso di sostanze stupefacenti.

Il locale era già stato destinatario di due precedenti sospensioni nel 2022 (di 5 e 10 giorni), per analoghe criticità legate all’eccessivo consumo di alcol da parte degli avventori.

La decisione mira a contrastare situazioni ritenute pericolose per la sicurezza collettiva. Il titolare potrà presentare ricorso nelle sedi previste dalla legge.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina