Empoli in lutto, addio a Sergio La Sorte: fu storico dirigente della polizia

L’ex capo del Commissariato si è spento a 80 anni. Lunedì i funerali a Limite sull’Arno


Un grave lutto ha colpito la comunità di Empoli e il mondo delle forze dell’ordine: è morto all’età di 80 anni Sergio La Sorte, figura storica e stimata, per anni dirigente del Commissariato di polizia di piazza Gramsci. È quanto si apprende dalla testata Clebs.

La Sorte ha rappresentato un punto di riferimento per la sicurezza del territorio negli anni Novanta, guidando il Commissariato empolese per circa un decennio dopo aver preso il posto di Franco Antonelli. La sua direzione è stata contraddistinta da professionalità, umanità e una grande attenzione al dialogo con i cittadini, qualità che gli hanno fatto guadagnare la stima dei colleghi e l’affetto della popolazione.

Conclusa l’esperienza empolese, la carriera di Sergio La Sorte proseguì a Firenze, dove ricoprì il prestigioso incarico di capo di Gabinetto presso la Questura. Il testimone a Empoli passò nelle mani del dottor Bruno d’Agostino.

In pensione da alcuni anni, La Sorte viveva a Limite sull’Arno insieme alla famiglia. Persona sempre riservata e fedele ai valori del servizio pubblico, ha continuato a essere una presenza discreta ma apprezzata nella vita della comunità locale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina