
L’iniziativa è promossa dalle comunità di Perù, Cuba, Bolivia, Cile, Messico e Colombia. Previsto anche un presidio a Viareggio
Una manifestazione è in programma questo pomeriggio a Firenze davanti al consolato degli Stati Uniti, in segno di protesta contro quella che gli organizzatori definiscono “un’aggressione americana al Venezuela”. L’iniziativa è promossa dalle comunità di Perù, Cuba, Bolivia, Cile, Messico e Colombia, con l’adesione anche di alcuni centri sociali.
Il ritrovo è fissato alle 17.30 in piazza Ognissanti, da dove il corteo si muoverà verso il vicino consolato Usa. In un volantino diffuso sui social, i manifestanti rivendicano la difesa dell’indipendenza e della sovranità del Venezuela, denunciando presunte azioni di destabilizzazione e colpi di Stato da parte dell’imperialismo nordamericano. Tra gli slogan anche un messaggio “contro la guerra”, con riferimenti alla solidarietà internazionale “dalla Palestina all’America Latina”.
Sempre nel pomeriggio è previsto anche un presidio a Viareggio, in piazza Mazzini alle 16.30, promosso dal Forum per la pace Versilia, con l’obiettivo di protestare contro quella che viene definita una “grave aggressione armata degli Stati Uniti al Venezuela”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





