
Mercoledì 28 gennaio alle ore 21, presso la Sala Pubblica Assistenza di Empoli (via XX Settembre 17), si terrà un incontro pubblico di approfondimento sul Referendum Giustizia, promosso dal Movimento 5 Stelle insieme al Comitato “Giusto dire NO”.
L’iniziativa si inserisce nel percorso della campagna nazionale per il NO al referendum su una riforma della magistratura, ritenuta dal Movimento 5 Stelle sbilanciata e inefficace perché non risolve i problemi della giustizia e potenzialmente dannosa per i principi di uguaglianza e indipendenza della magistratura stessa, sanciti dalla Costituzione.
La serata sarà dedicata all’illustrazione dei contenuti e delle criticità dei quesiti referendari, e sarà aperta al dibattito e alle domande, per permettere a cittadine e cittadini di chiarire dubbi, approfondire i temi e formarsi un’opinione consapevole.
Interverrà Alessandro Nencini, già Presidente della Corte d’Appello di Firenze e tra i maggiori esperti in materia, affiancato da Luca Rossi Romanelli, consigliere regionale M5S Toscana, e Jacopo Maccari, consigliere comunale M5S Empoli. Tutti i cittadini sono invitati.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





