Trovato morto il 22enne scomparso da giorni

Giacomo Clarke
Giacomo Clarke

AGGIORNAMENTO - La polizia stradale ha trovato il corpo privo di vita del 22enne Giacomo Clarke. Il giovane sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale, secondo quanto affermato dagli agenti. La sua auto era ai piedi di una scarpata non troppo distante dall'agriturismo di famiglia nel Senese, dove si stava dirigendo nel giorno della sua scomparsa.

L'auto era finita capovolta, in un fosso sotto la provinciale 99, al bivio tra Orgia e Montestigliano dove il giovane era diretto. All'interno c'era il 22enne privo di vita. Un passante ha dato l'allarme dopo aver notato un paraurti e una targa a bordo della strada, e poi la macchina tra la vegetazione.

Sul posto è arrivata la polizia stradale di Siena, già allertata per le ricerche del ragazzo dalle questure di Firenze e Siena, e sono stati fatti intervenire anche i vigili del fuoco: con il loro ausilio la vettura è stata sollevata. Secondo una prima ricostruzione degli agenti, effettuata in base ai rilievi sull'asfalto, il giovane potrebbe aver perso il controllo dell'auto che è finita nel fosso dopo aver urtato un albero. La macchina è stata sequestrata per effettuare ulteriori accertamenti. Al momento non è stato ancora possibile stabilire quando sia avvenuto l'incidente. Si ritiene non siano coinvolti altri veicoli.

L'APPELLO DELLA MATTINA DEI GENITORI

Da più di 48 ore i genitori non hanno più sue notizie e hanno deciso di lanciare un appello “Per favore aiutateci a ritrovarlo. Siamo disperati”. Giacomo Clarke, italo-inglese, 22 anni, da poco laureato, doveva partire con la sua auto alle 10 di lunedì mattina, 11 novembre, da Firenze (zona Le Cure), in direzione Siena, ma non è mai giunto a destinazione. Lo attendevano all'agriturismo di famiglia a Montestigliano (SI) dove però non è mai arrivato. L'auto è una Lancia Ypsilon colore grigio, targa CD 849 JV.

L'allarme è scattato quando lo zio che lo attendeva a pranzo, non vedendolo arrivare, ha avvisato la madre. Ieri mattina, a 24 ore di distanza dalla scomparsa, è stata presentata denuncia alla Questura di Firenze ed è stato avvisato il consolato inglese.

“Non sappiamo cosa pensare – racconta la madre Luisa Donati – Giacomo ha inviato il suo ultimo messaggio su whatsapp alla 9.56 alla sua ragazza che vive in Inghilterra. Da quel momento il suo cellulare risulta spento. Se qualcuno lo ha visto o ha visto la sua auto per favore lo segnali immediatamente alle forze dell'ordine. Siamo molto preoccupati. Ho visto mio figlio l'ultima volta alle 9.30 di quella mattina. Era tranquillo e sereno e si stava preparando per partire.”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina