
Un modo per celebrare la Festa della Toscana, ma anche per riflettere sul tema del diritto al lavoro partendo da una delle ferite più grandi, ancora aperta, vissuta dal territorio e dalla comunità: il caso Bekaert. Il comune di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di produrre uno spettacolo teatrale dal titolo “318: Better Together”, ispirato alla vicenda della chiusura dello stabilimento Bekaert di Figline e alla lotta ancora in corso dei suoi lavoratori.
Per presentarlo è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 6 dicembre, alle 12.30 nella sala Barile di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai e l’assessore comunale alla Cultura, Francesca Farini.
L’evento, che è in programma per domenica 8 dicembre alle 21 al Teatro Garibaldi di Figline, è stato prodotto dall'amministrazione comunale e realizzato dalle compagnie teatrali "Arca Azzurra Formazione" e "Cantiere Artaud", con il contributo della Città metropolitana di Firenze e della presidenza del Consiglio regionale della Toscana.
Fonte: Consiglio Regionale della Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno
<< Indietro





