
La tecnologia ha cambiato il mondo come la rete ha eliminato le distanze mutando velocemente tutto il modo di vivere: di viaggiare, di leggere, di fare acquisti, di ascoltare e di promuovere musica, ma malgrado tutto questo potere, neanche la tecnologia può cambiare la natura intima della canzone che è quello di “raccontare regalando emozioni”.
Tornando alla tecnologia e alla rete, nel 2017 si diffonde il Couchsurfing, letteralmente “Surfare sui divani”, in sintesi: fare una vacanza a casa di sconosciuti senza spendere soldi con il valore aggiunto di fare nuove conoscenze ed ampliare il bagaglio culturale. Siccome la buona educazione è un’altra cosa che non cambia con la rivoluzione tecnologica ed è risaputo che a casa di altri non ci si presenta a mani vuote, riflettendo sulle potenzialità di internet Mikol Zanni e Lorenzo Iuracà, amici e coinquilini sul palco del Polo Artistico Vinile hanno pensato bene di praticare il couchsurfing e quindi di affittare il divano in cambio di canzoni ai molti interessanti cantautori italiani che hanno cose da dire e progetti da far conoscere.
Presentano”Gimme Song Lovin” gli autori Mikol Zanni e Lorenzo Iuracà:
Al format firmato “iPEi Recording Label ” in collaborazione con “Vuemmepics”, Veronica Metalli videomaker che ha curato le riprese e la regia coadiuvata da Lorenzo Iuracà e dalle riprese dal drone di William Doria, partecipano anche stabilmente i musicisti Stefano Silvestri e Nicola Barontini.
Il Format
Otto puntate, otto ospiti per il divano. Ogni due settimane i conduttori saranno in compagnia di artisti provenienti da diverse zone d’Italia, cantautori con influenze,retaggi e storie di vita e musicali differenti ma la comune capacità di emozionare con le loro canzoni.
Nell’atmosfera di stile retrò l’accompagnamento musicale è affidato “all’houserobotband”.
La realizzazione è stata possibile grazie al contributo passionale di Lorenzo Iuracà Mikol Zanni, Veronica Metalli, Nicola Barontini, Stefano Silvestri, gli artisti ospiti del divano e del Polo Artistico Vinile, mentre la speranza di poter conoscere tanti nuovi artisti anche in futuro viene dal sostegno della Polenteria Livornese e della Torrefazione Emmeci e Vintage & Co. di Livorno e Csd Lupinaio di Collesalvetti sponsor ufficiali di questa prima edizione.
Fonte: Polo Artistico Vinile - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro





