Tafferugli e risse, sospesa l'attività per un esercizio pubblico fiorentino: è la seconda volta

Quindici giorni di stop per un locale del centro di Firenze. La decisione è arrivata dal questore Armando Nanei e partirà dalla mezzanotte di oggi, venerdì 28 febbraio. Il provvedimento è stato adottato per via di alcuni episodi che hanno richiesto l’intervento della polizia. Secondo Nanei sussistono condizioni di pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza all'interno dell'esercizio pubblico.

Gli ultimi episodi risalgono alla notte di capodanno e al 10 febbraio quando avventori del locale hanno dato luogo, rispettivamente, a un tafferuglio e a una rissa. Altri casi di cronaca sono avvenuti il 21 febbraio e nel corso del 2019: in tutte le circostanze si è trattato di liti importanti, nelle quali sono rimaste ferite alcune persone.

Nel corso del tempo, tramite alcuni esposti, i residenti ei commercianti della zona hanno anche più volte segnalato la grande preoccupazione per il degrado e la pericolosità provocata dal pubblico esercizio. Il medesimo locale era già stato destinatario il 19 marzo 2019 di un provvedimento di sospensione della licenza per sette giorni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina