Investe due bambine e fugge via, denunciato 52enne nell'Aretino

La municipale ha individuato il responsabile e sequestrato il mezzo, un ciclomotore senza assicurazione. Una bambina è rimasta illesa, l'altra è stata ricoverata per accertamenti


Investe due bambine sulle strisce pedonali e si dà alla fuga. È successo nei giorni scorsi a Castiglion Fiorentino. Il responsabile, un 52enne di Cortona che si trovava in sella ad un motorino, è stato identificato e denunciato dalla polizia municipale di Castiglion Fiorentino e dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso, fuga dopo l’incidente e lesioni stradali.

Come comunicato in una nota del Comune, l'investimento è avvenuto venerdì 13 maggio poco dopo le 17 lungo la SR71 all’altezza della rotatoria di Viale Mazzini. Le due bambine entrambe di 12 anni, dopo aver verificato in entrambi i lati della carreggiata che le macchine si fossero fermate, hanno cominciato ad attraversare la strada. È in questo momento che, si spiega sempre dal Comune, all'improvviso il ciclomotore proveniente da Cortona ha soprassato i veicoli fermi travolgendo le due bambine sulle strisce pedonali. Il 52enne, caduto per l'impatto, si è poi rimesso in sella fuggendo via.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Castiglion Fiorentino che ha avviato le indagini per l'individuazione del conducente. Grazie a cittadini, testimoni involontari dell'accaduto, gli agenti incrociando i dati della video sorveglianza, hanno individuato il pirata della strada che nel frattempo era ritornato a casa. In collaborazione con i colleghi della municipale di Cortona, gli agenti hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo. Il ciclomotore, "tra l'altro privo di assicurazione" dicono ancora dal Comune, è stato sequestrato ed il 52enne denunciato per omissione di soccorso, fuga dopo l'incidente e lesioni stradali.

Soccorso immediato per le bambine, una è risultata illesa mentre l'altra è stata ricoverata in ospedale ad Arezzo per accertamenti.



Tutte le notizie di Castiglion Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina