
Si alza la voce della rete territoriale dell’Empolese Valdelsa contro il Decreto Sicurezza voluto dal Governo Meloni. Una vasta coalizione di associazioni, movimenti, sindacati e spazi sociali lancia un appello alla mobilitazione, in vista di due importanti appuntamenti: dopo quello di lunedì 26 maggio davanti al Parlamento, mentre alla Camera era in discussione il Decreto, sabato 31 maggio ci sarà la manifestazione nazionale a Roma.
Il 26 maggio il Decreto Sicurezza passerà in discussione alla Camera. Dopo la trasformazione del DDL in Decreto, il Governo ha tempo fino al 12 giugno per approvare definitivamente la legge. È questo il poco tempo che ci separa dal progetto autoritario a cui sta lavorando il Governo fin dal suo insediamento. Ma non è questo il tempo dell’attesa o della rassegnazione, bensì quello in cui alzare la testa!
Il giorno 26 di maggio invitiamo deputati e deputate all’insubordinazione dentro l’aula. Mentre fuori mostreremo che questo paese non è silente. Quel giorno, mentre si consumerà questa forzatura autoritaria, vogliamo portare la nostra voce sotto il Parlamento e per arrivarci praticheremo, se necessario, le più sane forme di democrazia: il dissenso, la disobbedienza, la discussione in piazza, anche di fronte ai palazzi del potere.
Nello scontro con le politiche liberticide e antipopolari di questo Governo stanno nascendo coalizioni e alleanze. Il 26 maggio non ci gireremo dall’altra parte, andremo avanti, consci di poter costruire le condizioni per uscirne più forti di prima, con una rete, la Rete a Pieno Regime, che diventi uno spazio di opposizione sociale e politica al Governo Meloni.
Sabato 31 maggio ci sarà la manifestazione nazionale di massa a Roma. Camion e tir si stanno già preparando, pullman da tutte le città si stanno organizzando e ci aspetta una grande giornata di convergenza. Dalla Million Marijuana March, ai movimenti di lotta per la casa, da XR e tutte le realtà dell’attivismo climatico, il perimetro della rete sta esondando e coinvolge ora chiunque abbia in testa una idea di democrazia e di società diametralmente opposta a quella del Governo. A una settimana dal referendum, spazi sociali, movimenti, associazioni, realtà politiche e sindacali che hanno dato vita alla Rete stanno costruendo uno spazio di democrazia alternativa possibile. È tempo di riempirlo tutte e tutti insieme.
Ci vediamo a Roma il 31 maggio.
Da Empoli partenza dal centro commerciale coop Via Raffaello Sanzio, 199 ore 8 x prenotare scrivi al
339636791 o invia email ai seguenti
anpi.empoli@gmail.com
info@arciempolesevaldelsa.it
Info@csaintifada.org
La democrazia non si piega.!!
La Rete nazionale A Pieno Regime - No DDL Sicurezza
Adesioni rete territoriale Empolese Valdelsa “No DL Sicurezza A Pieno Regime”: Anpi Empoli-Arci Empolese Valdelsa aps-Arci Atea APS Empoli-Assemblea Permanente NO KEU-Buongiorno Empoli-Cobas ATI-Collettivo SAV-Comitato Alberi-CGIL Empolese Valdelsa-Comitato in difesa della costituzione-Csa Intifada/comunità in resistenza-Federazione Anarchica Empolese e della Valdelsa-Mediteranea Empolese Valdelsa-Movimento Clara-Non Una di Meno Empoli-Partito di Rifondazione Comunista Empoli-Potere al Popolo Empolese Valdelsa-Associazione Lilliput-Settembre Rosso-Siamo Empoli-Stop 5G Marcignana non si piega-Trasparenza per Empoli-Palestra popolare autogestita Intifada (lista in costante aggiornamento)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro





