
Nel pomeriggio di ieri, un intervento dei militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) ha portato alla chiusura di un impianto natatorio situato all’interno di un agriturismo nel Comune di San Miniato. L’ispezione igienico-sanitaria è avvenuta nell’ambito dell’operazione “Estate tranquilla 2025 agriturismo”, finalizzata alla tutela della salute pubblica.
Durante il controllo, i militari hanno rilevato gravi carenze igieniche nei locali destinati alla preparazione e somministrazione degli alimenti. In particolare, nella cucina e nel magazzino sono stati riscontrati sporco diffuso, residui di vecchie lavorazioni su impianti e attrezzature, e la presenza di materiali non pertinenti all’attività ristorativa.
Ulteriori irregolarità sono emerse relativamente alla piscina, risultata attiva senza le necessarie autorizzazioni e priva dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente.
A seguito dei rilievi, è stato richiesto l’intervento del personale dell’azienda USL Toscana Nord Ovest, che ha disposto l’immediata sospensione e chiusura dell’impianto natatorio. Contestualmente, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.000 euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





