Piombino, sottrae 10 euro e scappa: denunciato 24enne

Il giovane avrebbe sottratto la banconota a un conoscente vicino a un distributore di tabacchi, individuato dai Carabinieri grazie alle descrizioni della vittima


Ha reagito male al rifiuto di un prestito, arrivando a strappare di mano pochi euro a un conoscente. Un cittadino nordafricano di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente in zona, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del NORM della Compagnia di Piombino con l’accusa di furto aggravato.

A chiedere l’intervento dei militari è stato un 19enne, anch’egli nordafricano, che nella notte si trovava nei pressi di un distributore automatico di tabacchi. Avvicinato dal connazionale, suo conoscente, avrebbe negato una richiesta di denaro. L’altro, in evidente stato di alterazione, avrebbe allora strappato dalle sue mani una banconota di meno di dieci euro che la vittima stava per inserire nella macchina, per poi allontanarsi rapidamente.

Grazie alle indicazioni fornite dal giovane e alla conoscenza del territorio, i carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire al presunto autore, deferendolo all’Autorità Giudiziaria di Livorno.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina