
Attimi di tensione ieri pomeriggio nel centro storico di Prato, dove un 21enne di origini nordafricane, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla polizia municipale mentre girava armato di una katana. L’arma era stata rubata poco prima da un negozio in piazza Mercatale.
La segnalazione è arrivata alla centrale operativa, che ha inviato sul posto quattro pattuglie. Gli agenti hanno individuato il giovane, incappucciato e in compagnia di un altro uomo, nei giardini pubblici della Passerella. Alla vista delle divise i due sono fuggiti verso il ponte Mercatale, dove uno di loro ha tentato di liberarsi della katana gettandola nel fiume.
Il complice è riuscito a dileguarsi, mentre il 21enne è stato raggiunto, bloccato e identificato. Gli agenti, dopo una breve ricerca nell’alveo del fiume, sono riusciti anche a recuperare l’arma. Le verifiche successive hanno confermato il furto avvenuto circa un’ora prima: la katana è stata restituita al negoziante derubato.
Il giovane è stato denunciato per furto e porto di arma in luogo pubblico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro





