A Montespertoli si festeggia il prossimo sabato 12 maggio, la festa dell'indipendenza del Senegal: un'iniziativa organizzata dalla locale comunità senegalese in collaborazione con il Comune. Quest'anno c'è anche il patrocinio della Regione.
La manifestazione, rivolta a italiani e senegalesi, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 8 maggio alle ore 13 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione. Interverranno per l'occasione l'assessore all'immigrazione della Toscana Vittorio Bugli, il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani e Mohamed Niane, presidente dell'associazione Mbolo.
Questa settima edizione della Festa dell'Indipendenza del Senegal, testimonia la coesione tra i cittadini senegalesi e toscani. Una storia di integrazione che va avanti da oltre trent'anni in Toscana con una forte presenza sella comunità senegalese nell'intera regione. Quest'anno, ancor più che nelle passate edizioni, dopo la tragica scomparsa di Idy Diene e la manifestazione tenutasi a Firenze per ricordare il senegalese ucciso sul Ponte Vespucci, il senso di collaborazione tra la comunità senegalese e Montespertoli e la Toscana andrà a rinsaldare l'idea di integrazione e di comunità e di unione tra due culture.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro





