Maxi-rete di spaccio in Valdichiana: arrestato 22enne, nove giovani denunciati

Nella giornata di ieri (venerdì 26 aprile) i carabinieri di Cortona, aiutati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa-San Rossore, hanno arrestato un italiano 22enne residente a Marciano della Chiana, accusato di detenzione ai fini spaccio di cocaina, eroina e hashish.

Il giovane, che al momento si trova agli arresti domiciliari, guadagnava parecchio denaro dallo spaccio: aveva una fitta rete composta da altri 9 giovanissimi italiani attivi nei comuni di Monte San Savino, Lucignano, Foiano della Chiana, che sono stati denunciati.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati diversi grammi di stupefacente tra cui cocaina, eroina ed hashish, trovati durante le perquisizioni eseguite con la collaborazione del Nucleo Cinofili.

L’indagine è scaturita dall’arresto di un giovane di Marciano della Chiana nello scorso autunno, trovato in possesso di oltre 20 gr. di cocaina. Gli sviluppi investigativi hanno poi permesso di ricostruire l’intera vicenda e l’illecita rete di collaborazione con la quale veniva smistato lo stupefacente nella Valdichiana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Marciano della Chiana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina