Sorpreso a rubare, si è tuffato in Arno ma se l'è vista brutta, tanto che è arrivato un esperto pallanuotista a salvarlo. Nelle ultime ore a Firenze è avvenuto un caso di furto particolare, il tutto è accaduto all'altezza di piazza Gaddi e ha visto protagonista un 22enne di origini romene.
A notte fonda il giovane sarebbe stato sorpreso da alcuni passanti a rovistare in un'auto dopo aver rotto il finestrino. È stata allertata la polizia, il 22enne se l'è vista brutta ed è fuggito tuffandosi in Arno e convinto di poterlo attraversare a nuoto.
Arrivato al centro del fiume si è trovato in difficoltà, anche a causa dell'ipotermia. Per sua fortuna l'ispettore della volante intervenuta era il pallanuotista Davide Gandola, che ha deciso di gettarsi in Arno e, dopo aver raggiunto il giovane, lo ha trascinato fino a riva.
Il 22enne, spiega la questura, è stato portato all'ospedale per gli accertamenti medici, è fuori pericolo di vita. Nei sui confronti è scattata una denuncia per tentato furto aggravato.
Intanto il questore Armando Nanei si è complimentato con l'ispettore Gandola per il suo gesto. In piazza Gaddi erano intervenuti anche i vigili del fuoco e i sanitari inviati dal 118.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





