Striscione di Casapound su Bibbiano per il convegno sui minori a Firenze

Azione di protesta da parte di CasaPound Firenze: alcuni militanti si sono recati davanti al Teatro della Pergola, affiggendo uno striscione con scritto "Parlateci di Bibbiano". Questo perché a La Pergola si terrà il convegno “Proteggere i bambini e le bambine dalla violenza assistita” patrocinato dal Consiglio regionale e dalla Commissione pari opportunità della Toscana.

“Si tratta di un’azione volta, in primo luogo, a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle vicende di Bibbiano”, spiega in una nota il Direttivo di CP Firenze. "Noi vogliamo tenere alta l’attenzione su quanto accaduto, soprattutto quando lo spettro di Bibbiano torna ad aggirarsi in un modo o nell'altro. Abbiamo protestato perché riteniamo inopportuno che ad una conferenza sul tema della violenza sui bambini, patrocinata da un'istituzione quale la Regione Toscana, possa intervenire Andrea Coffari, l'avvocato del principale imputato di Bibbiano, Claudio Foti, nonché componente dell'associazione “Rompere il silenzio”, la stessa di cui fanno parte Foti e alcuni tra gli altri indagati di 'Angeli e Demoni'. Oltre a Coffari compare tra i promotori anche il 'Cismai, acronimo di' Coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento', un organismo che, pur non essendo mai finito sotto indagine, rispunta nelle iniziative di Foti e Co. ormai dai tempi dei “Diavoli della Bassa”.

“L’intervento di Coffari”, prosegue la nota, “ha un titolo che lascia esterrefatti: ‘Violenza su donne e bambini: apologia della pedofilia, negazionismo, cattivi maestri e ddl Pillon-Camerini’. Ma non è solo questa la motivazione della nostra presa di posizione. Ci pare, infatti, incredibile che il convegno venga patrocinato dalla Regione Toscana, con la partecipazione di esponenti del PD [...]. Noi di CasaPound continueremo a batterci per giustizia e trasparenza a tutela delle tante piccole vittime di abusi e, soprattutto, affinché non si verifichino più episodi simili in futuro. Per questo continueremo a gridare forte e chiaro 'Parlateci di Bibbiano'".

Fonte: Casapound Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina