Gang delle boutique di Firenze, arrestati in tre

Avevano già portato a segno oltre 20 furti ai danni di famose boutique del centro storico di Firenze ma i carabinieri della stazione di Firenze Uffizi li hanno arrestati. Si tratta di tre nordafricani, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, colpiti da Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Firenze Anna Liguori su richiesta del pm Gianni Tei. I furti aggravati, consumati o tentati, sono stati perpetrati a Firenze tra novembre 2018 e maggio 2019, ai danni di esercizi commerciali del centro storico.

Capi di abbigliamento, cinture, scarpe, borse e profumi, tutti griffati, per un valore complessivo di circa 30.000 euro: questa la merce rubata dai tre, i quali sono stati identificati dopo una complessa attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi, nonché delle telecamere comunali, oltre al racconto di testimoni e vittime.

Tra i malviventi uno dei quali deve anche rispondere del reato di rapina, per aver picchiato un giovane, strappandogli dal collo la propria catenina d’oro. Gli arrestati Y.L. (27enne algerino) e I.L. (34enne marocchino) sono ora reclusi presso il carcere di Firenze Sollicciano mentre il terzo Y.T. (34enne algerino, gravato da decreto di espulsione e rintracciato presso il CPR di Palazzo San Gervasio - PZ) presso il carcere di Melfi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina