Tebas Land, spettacolo sold out al Teatro di Rifredi di Firenze

Lo spettacolo Tebas Land, in scena al Teatro di Rifredi di Firenze, è sold out da tre settimane. Da Firenze poi toccherà Napoli e Roma. La prossima settimana sarà 1, 2 e 3 novembre al Teatro Nuova Sanità e a febbraio approderà a Roma allo Spazio Diamante.

Tebas Land è uno dei capolavori del drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco, diretto da Angelo Savelli ed interpretato da Ciro Masella e Samuele Picchi. Tutto parte, come in "A sangue freddo" di Truman Capote, da una serie di colloqui in prigione tra un giovane parricida e un drammaturgo che vorrebbe portare in scena la storia del detenuto.

Per un insieme di difficoltà, lo scrittore-regista sarà costretto a far entrare in gioco un giovane attore, che dovrà interpretare il parricida di nome Martino.

Entrambi i personaggi, attore e detenuto sono interpretati da Samuele Picchi, che scivola da un ruolo all'altro entrando e uscendo dalla gabbia. È proprio da qui che parte Sergio Blanco per parlare e mettere in discussione il linguaggio e la comunicazione teatrale: il pubblico assiste, guidato dalla figura del drammaturgo interpretata dal già noto Ciro Masella, a un continuo montare e smontare lo spettacolo in un gioco intrigante permesso anche dall'ottima regia di Savelli.

Il testo è di forte impatto, preciso, chiarissimo e gli interpreti in ottima forma, in particolar modo Samuele Picchi che destreggiandosi perfettamente tra i due ruoli riesce a trasmettere con grande naturalezza tutta la profondità  dei personaggi che interpreta.

Si replica fino al 27 Ottobre, dal mercoledì al sabato alle 21, la domenica alle 16,30

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina