Volontariato: 'I Will!', a Firenze la premiazione del concorso per artisti emergenti

Martedì 7 Maggio dalle 11 alle 13 a Firenze, presso la Sala grande, Cesvot - via Ricasoli, 9 si terrà la premiazione del concorso per il miglior video-spot di promozione del volontariato rivolto agli artisti digitali under 35 residenti in Toscana.

Il concorso indetto allo scopo di sensibilizzare i ragazzi ai temi dell’impegno, della solidarietà, dell’azione volontaria e dell’altruismo, rivolto ad artisti toscani emergenti under 35, il concorso I Will! richiedeva ai partecipanti di realizzare un video-spot della durata di 30 secondi finalizzato alla promozione del volontariato utilizzando le forme artistiche a loro più congeniali, quali la musica, le immagini, la parola, il disegno, la pittura, il fumetto, la poesia, la canzone, la recitazione.

Programma

ore 11.00 Apertura Proiezione del video di lancio di I Will! realizzato da Erriquez, testimonial ufficiale del concorso Saluti Stefania Saccardi, assessora al diritto alla salute, al walfare e all’integrazione socio sanitaria e sport Regione Toscana, Chiara Criscuoli, responsabile Ufficio Giovanisì Regione Toscana, Federico Gelli, presidente Cesvot Presentazione del concorso I Will! Mauro Valenti, presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia (FAWI)

ore 12.00 Proiezione dei 10 video - spot finalisti Introduce, presenta e commenta il testimonial Erriquez

ore 12.30 Proclamazione del vincitore e premiazione Consegna il premio Erriquez

ore 13.00 Aperitivo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina