Festa dell'Europa, il flash mob di +Europa in piazza della Signoria

9 maggio 1950: "L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una #solidarietà di fatto"

È il testo della dichiarazione del Ministro degli Esteri francese Robert Schuman che, a cinque anni esatti dalla firma della capitolazione nazista, quando furono catturati Hermann Göring e Vidkun Quisling, lanciava l’idea di un’Europa unita. 

Oggi siamo noi che abbiamo beneficiato di tutti i vantaggi già realizzati da quel progetto che dobbiamo impegnarci per difenderlo, migliorarlo e compierlo.

La parola chiave è #solidarietà: nelle crisi economiche, sull’immigrazione, tra generazioni per quanto riguarda l’emergenza ambientale e la sostenibilità dei nostri sistemi di welfare. 

In della piazza Signoria si è tenuto il flash mob di Più Europa Firenze per festeggiarla. 

Facciamo Più Europa.

Fonte: +Europa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina